Cucina di qualità, ricerca, rivisitazione dei piatti tradizionali, in un ambiente in cui cortesia e professionalità conducono i palati più esigenti in un viaggio di indimenticabili suggestioni.
Riapre così i battenti a Marsala “La Corte dei Mangioni”, con l’immutato fascino all’interno dell’antico quartiere ebraico che suscita da sempre emozioni romantiche grazie all’atmosfera generata dal calore delle luci e dall’arredamento di un tempo. Dopo un lungo viaggio lavorativo in giro per il mondo, culminato in luoghi del turismo italiano – e anche siciliano – per eccellenza (Versilia e Puglia tra gli altri), lo chef Agliano torna all’antico amore, con la necessità di riproporre la sua arte culinaria, mai dimenticata, fatta di bellezza, immaginazione, romanticismo ed emotività nel centro storico di Marsala.
Un ritorno atteso, non solo dai più affezionati, che da tempo ne reclamavano la piena attività nella città in cui per anni la Corte ha rappresentato la cucina d’eccellenza che unisce una buona dose di creatività a un solido sguardo ai sapori della tradizione, “raccontati” con passione e dovizia di particolari per ciascun piatto. Un ritorno che sancisce il trionfo del buon cibo e la ‘sua carta d’identità’, del design culinario che stupisce e dei sapori omaggiati nella loro essenza, dall’antipasto al dolce, come difficilmente capita di assaporarli.
Novità dell’edizione 2018 della “Corte dei Mangioni”, sarà una saletta privata, attigua al locale, immersa in un’atmosfera intima e confortevole, perfetta per aperitivi in buona compagnia, prima di un tuffo nelle specialità del ristorante.
Iniziative