È già in funzione a Marsala l’isola ecologica realizzata, come negli anni precedenti in occasione della stagione estiva, nell’area adibita a parcheggio comunale lungo la strada che conduce alla zona balneare cosiddetta “Signorino”.
Presidiata dal personale di Energetikambiente, il punto di raccolta sarà complementare al servizio “porta a porta” che, comunque, continuerà ad essere espletato anche nel periodo estivo. “È un servizio in più, considerato che in quella zona, a partire da giugno, la popolazione residente è in continua crescita – afferma il vicesindaco Agostino Licari, con delega ai servizi- cittadini e turisti pertanto, avranno pure l’opportunità di conferire i rifiuti differenziati anche nell’isola ecologica”.
Qui si potranno smaltire tutte le tipologie (carta, plastica, vetro, umido e rsu) tutti i giorni – domenica e festivi inclusi, nell’ampia fascia oraria che va dalle 7 alle 24. Gli operatori ecologici presenti agevoleranno il corretto svolgimento del servizio, procedendo altresì alla pesatura dei rifiuti conferiti e al rilascio delle relative ricevute per il concorso alla premialità. “Sarà la stessa Energetikambiente a provvedere al tempestivo svuotamento dei cassoni – ha affermato ancora il vice di Alberto Di Girolamo – nonché al loro lavaggio e alla relativa igienizzazione, evitando così lo stazionamento prolungato dei rifiuti e garantendo la massima pulizia dell’area a parcheggio interessata.
Scuola