Domani mattina, con inizio alle 11 e 30, il candidato sindaco delle Isole Egadi Salvatore Braschi della lista “Egadi – Braschi Sindaco” terrà un incontro a Marettimo a Piazza Scalo Nuovo. Oltre al candidato sindaco saranno presenti tutti i candidati alla carica di consigliere comunale della lista “Egadi – Braschi Sindaco” e gli assessori designati Gaspare Ernandez, Maria Sinagra e Gianni Graziano.
«L’Isola di Marettimo – dichiara Salvatore Braschi – può essere una meta di eccellenza turistica, capace di richiamare e garantire flussi di presenze per quasi tutto l’anno, se solo venisse valorizzata e rivitalizzata in ogni sua parte e in ogni suo aspetto».
Poi continua: «È obiettivo della futura amministrazione Braschi istituire il consiglio di frazione nell’isola di Marettimo ed anche in quella di Levanzo, creando anche un sistema di informatizzazione globale di tutti gli uffici consentendo agli stessi di potersi collegare in rete con gli uffici delle frazioni».
Il candidato si sofferma anche sull’importanza dell’installazione di un dissalatore per la produzione di acqua potabile anche nell’isola di Levanzo «senza acqua non c’è vita» e la revisione della gestione della Riserva Marina che dovrà rappresentare un’occasione di sviluppo e non un elemento penalizzante per il territorio.
«Sarà mia cura – conclude Braschi – avviare tutte le iniziative utili, nel rispetto delle norme vigenti e nei tempi previsti dalle norme di salvaguardia, a rendere il piano consono alle esigenze della collettività».
Cronaca