Il Marsala Volley non è riuscito a contenere il Brescia della Gioli

redazione

Il Marsala Volley non è riuscito a contenere il Brescia della Gioli

Condividi su:

martedì 13 Marzo 2018 - 11:11

Dopo tre vittorie consecutive il Marsala Volley ha riassaporato il gusto amaro della sconfitta. Domenica scorsa, la formazione cara al presidente Massimo Alloro ha ceduto 3-0 tra le mura amiche contro la Millenium Brescia, interrompendo la striscia di risultati positivi che l’aveva portata a un paio di punti dal terz’ultimo posto.

Nonostante il passivo, le ragazze di coach Ciccio Campisi hanno retto bene l’urto contro le più quotate avversarie, restando fuori dal match soltanto nel secondo. Il risultato evidenzia comunque la forza della squadra ospite, ma lascia l’amaro in bocca alla Sigel per un andamento di gara sicuramente strano e condizionato dalla bravura delle lombarde, ingigantite dal carisma di Simona Gioli e capaci di pigiare sull’acceleratore nei momenti topici della partita.

Primo set sostanzialmente equilibrato con le marsalesi brave a ribattere colpo su colpo fino al 17-17. Poi l’allungo decisivo delle bresciane con otto punti consecutivi, che ha permesso di chiudere sul 17-25. Senza storia il secondo atto della partita con Agostinetto e compagne in difficoltà a tenere il ritmo delle lombarde. 16-25 il finale del set. Decisamente più equilibrato e avvincente quello che poi è stato l’ultimo parziale della partita. La terza frazione ha reso onore alla lilybetane, che sono riuscite a lottare punto a punto con le avversarie, facendo sperare fino alla fine nella riapertura del match. A deciderel’incontro è stata ancora la pluridecorata Simona Gioli, top-scorer della partita.

In settimana, la squadra lavorerà alacremente agli ordini di coach Campisi e del suo staff per preparare al meglio la sfida di sabato sera alle 20.30, si giocherà infatti in anticipo, con il Trentino. A cinque giornate dal termine, alla compagine lilybetana servono 7 punti, forse anche 6, per preservare questa importante categoria.

Condividi su: