Gandolfo: “Raccogliamo le firme per sfiduciare il sindaco di Marsala”

redazione

Gandolfo: “Raccogliamo le firme per sfiduciare il sindaco di Marsala”

Condividi su:

giovedì 08 Marzo 2018 - 10:05

E’ trascorso il tempo necessario per presentare la mozione di sfiducia all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Girolamo. Non che tale sfiducia fosse tecnicamente indispensabile, ma dato che in parecchi lo hanno “sussurrato” ed anche annunciata, si ritorna a parlarne con insistenza. Sul suo profilo Facebook, uno dei Consiglieri comunali che ha più volte annunciato di volere presentare la mozione di sfiducia, pubblica quelle che sono ritenute le ultime novità sull’argomento.

“L’amministrazione Di Girolamo – scrive Michele Gandolfo – si è contraddistinta in questi anni per incapacità di buona gestione politico/amministrativa, oltre che per gravi inadempienze programmatiche. E’ facilmente dimostrabile come sia venuto meno anche il rapporto fiduciario con i cittadini visto che il contenuto del programma elettorale sulla base del quale il sindaco e Giunta hanno ricevuto il loro mandato sia stato quasi totalmente disatteso. Anzi più di una volta la maggioranza ha smentito se stessa rinnegando la validità di alcuni impegni che si era assunta. Le condizioni della comunità economiche e sociali, sono vertiginosamente peggiorate e non sono state nemmeno gettate le basi per la realizzazione di progetti in grado di migliorare la situazione negli ultimi due anni che ci separano dalla fine del mandato. Il rischio è quello di vedere peggiorare ulteriormente la situazione e di assistere ad altri mesi di completo immobilismo. Crediamo che non sia possibile perdere altro tempo. C’è l’urgenza di ricostruire al più presto la nostra comunità prima che il processo di disfacimento diventi irreversibile. E’ arrivato il momento che se ne vadano a casa, Marsala merita di meglio!”.

Secondo quanto afferma l’esponente socialista, i consiglieri che hanno firmato la mozione di sfiducia sono, assieme a lui, Alfonso Marrone e Alessandro Coppola di Una Voce per Marsala, Giusy Piccione del gruppo misto ex ProgettiAmo Marsala, Ignazio Chianetta del PSI ed Angelo Di Girolamo del Partito Democratico. Quest’ultima firma, dopo il passaggio del suo collega di gruppo Pino Cordaro a Forza Italia, apre una seria riflessione all’interno del PD di Marsala, che oltre a perdere i pezzi, nel caso di Di Girolamo, si schiera apertamente contro l’Amministrazione comunale a guida PD. 

C’è attesa anche per la mozione di sfiducia che dovrebbe presentare l’esponente pentastellato in Consiglio comunale. Aldo Rodriquez infatti, si è più volte dichiarato disponibile, a nome degli iscritti marsalesi, a presentare una mozione di sfiducia che dovrebbe essere autonoma rispetto a quella annunciata dal Consigliere comunale.

Intanto il Consiglio Comunale è stato convocato, con carattere d’urgenza, per il giorno venerdì 9 marzo alle ore 16.30 nella sede
istituzionale di Palazzo VII Aprile. Lo ha reso noto una comunicazione giunta da Sala delle Lapidi. Sono 78 i punti all’Ordine del Giorno.

Condividi su: