Missione compiuta. Il Marsala calcio ha espugnato il campo “Franco Lo Monaco” di Partanna Mondello e ha consolidato la propria leadership nel torneo di “Eccellenza” girone “A”.
La compagine lylibetana ha preservato i 4 punti di vantaggio sulla coppia inseguitrice, Licata-Dattilo, quando ormai mancano sette giornate al termine della regular season.
Su un campo in terra battuta (ci chiediamo come la Lega possa ancora possa omologare impianti simili per far disputare match valevoli per il massimo torneo regionale), gli azzurri hanno sciorinato un’ottima prova che ha permesso di guadagnare altri tre punti preziosi, confermando la bontà di un gruppo costruito per vincere.
Alla mezz’ora, è stato bomber Vincenzo Manfrè, in uno stato straordinario di forma, a schiodare lo 0-0. Rotto l’equilibro e in superiorità numerica, i lilybetani hanno potuto amministrare benissimo la gara, chiudendola definitivamente nella ripresa.
Il raddoppio porta la firma di Davide Testa, che consolida il primato nella particolare classifica dei cannonieri, e nel finale c’è stata gloria anche per Candiano che ha calato il tris.
Tredici goal in tre partite confermano la validità dell’attacco azzurro; la solidità difensiva lascia poi ben sperare per questo avvincente rush finale.
Domenica prossima, arriverà a Capo Boeo il Monreale, squadra che lotta per evitare i play out e che in occasione del match di andata riuscì a frenare il sodalizio di mister Ignazio Chianetta. I marsalesi sono consapevoli dell’importanza della posta in palio visto che tra 15 giorni, il prossimo 3 marzo, vi sarà lo scontro diretto con il Licata in terra agrigentina. Fondamentale arrivarci con un vantaggio di 4 punti.