Il Marsala vince lo scontro diretto con il Dattilo e balza in vetta alla classifica in solitudine

redazione

Il Marsala vince lo scontro diretto con il Dattilo e balza in vetta alla classifica in solitudine

Condividi su:

lunedì 05 Febbraio 2018 - 17:14

Al termine di una gara equilibrata e di poche emozioni, il Marsala Calcio si è imposto di misura contro il Dattilo. Il match winner è stato Davide Testa che, nella ripresa, ha consegnato il successo alla propria squadra trasformando al meglio un calcio di rigore.

Andiamo con ordine. Pronti via e nei primi tre minuti gli azzurri hanno subito collezionano due buone occasioni. Prima Montalbano che, dopo essere sfuggito ad un paio di avversari, ha tentato la conclusione dalla lunga distanza. Tiro angolato ma non potente che Grimaudo ha neutralizzato in due tempi. Un minuto dopo, traversone dalla tre quarti di Enzo Parisi, perfetto inserimento di bomber Testa che ha tentato il pallonnetto, senza però inquadrare lo specchio della porta.

L’inizio tambureggiante lasciava presagire un match davvero interessante, ma così non è stato. Per la cronaca, l’unica conclusione del Dattilo è giunta all’11’ con Làmia. Il numero otto gialloverde, favorito da un rimpallo, ha calciato con il mancino dal limite dell’area senza però trovare  la porta. Al 31’ minuto, l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Calcio di punizione battuto da capitan Sekkoum, Testa strattonato vistosamente in area avversaria e penalty per il Marsala. Dagli undici metri si è presentato il difensore con il vizio del goal Noto che ha calciato male, debolmente e centrale, esaltando le doti tecniche del portiere Grimaudo. Prima del riposo, nonostante un sostanziale predominio territoriale dei locali, non si sono registrate altre azione degne di nota.

Nella ripresa, l’unico sussulto dopo venti minuti. Manfrè, bravo ad anticipare il diretto marcatore, è stato atterrato all’interno dell’area di rigore avversaria. Nessuna esitazione per il direttore di gara partenopeo, che ha decretato il secondo rigore in favore dei lilybetani. Dal dischetto, questa volta, si è presentato bomber Testa che, con un preciso destro angolato,  ha trafitto il portiere avversario. Un goal da tre punti che, grazie al pareggio esterno del Licata, ha lanciato il Marsala Calcio al comando della classifica in solitaria .

La società del Marsala Calcio, tramite una nota stampa, ha voluto dedica il successo al giovane calciatore Nicolòò Cefali del Castelbuono, ancora ricoverato in prognosi per la vita all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo a seguito di un gravissimo incidente stradale.

Domenica prossima, gli azzurri avranno dalla loro nuovamente il fattore campo grazie al match interno contro il Cus Palermo.

Condividi su: