Si è conclusa il 5 gennaio la XXXI edizione del Costa Gaia – Conad Cup, la prestigiosa competizione giovanile organizzata dall’Adelkam.
Tante le novità di quest’ultima edizione del torneo. Prima tra tutte la partecipazione attiva e concreta del settore giovanile del Milan. Alla competizione presenti anche i rappresentanti di Feder Calcio e CONI.
Grande la partecipazione di società e piccoli atleti suddivisi in diversi gironi per ogni categoria.
La Asd Primavera Marsala esce soddisfatta dalla competizione partecipando con le proprie squadre in tutte le categorie ed arrivando ai quarti di finale con il 2007, 2008 e 2009.
Il 2007 ha superato il girone di qualificazione battendo la Forese e il Città di Trapani. Agli ottavi di finale hanno battuto L’Accademia Trapani ai calci di rigore. Fermati ai quarti dal Belice.
Il 2008 si è contraddistinto battendo la Ludos, Castellammare e Custonaci. Fermati ai quarti dai pari età Renzo Lo Piccolo.
Il 2009 ha incontrato il C. Ribolla, la Ludos, il Custonaci e il Corleone. Lo stop glielo hanno inflitto Calcio Sicilia e Galactica.
Importante vetrina per il calcio giovanile, amplificata dalla partecipazione di società di seria A come il Milan il Costa Gaia è stato un importante occasione di confronto e di crescita.
Sport