Il Marsala cala il “poker” a Campofranco

redazione

Il Marsala cala il “poker” a Campofranco

Condividi su:

lunedì 04 Dicembre 2017 - 17:33

Dopo il pareggio interno contro il Mussomeli, il Marsala calcio è tornato al successo infliggendo un perentori 1-4 al malcapitato Atletico Campofranco, squadra che sta attraversando un periodo difficilissimo segnato da tantissime partenze di pedine importanti ancora non rimpiazzate.

Immediato riscatto quindi per la formazione lilybetana che, al termine di un match ben giocato, ha portato via l’intera posta in palio preservando la leadership della classifica, seppur in coabitazione con il Dattilo, vittorioso 6-0 tra le mura amiche contro il Città di Casteldaccia.

Al termine di una avvincente gara, gli azzurri confermano di essere un gruppo molto competitivo, che comunque a breve sarà rinforzato come dichiarato dal presidente Giuseppe Milazzo, in grado di poter cambiare l’inerzia della gara a proprio piacimento.

Certamente, la rete di Davide Testa dopo appena otto minuti di gioco ha spianato la strada ai ragazzi di mister Chianetta che, dopo aver fallito una ghiotta occasione con Scarpitta, hanno travato il goal del raddoppio su calcio di rigore. Questa volta, dopo l’errore di una settimana fa di capitan Sekkoum, dagli undici metri si è presentato Alexandro Noto, difensore con il vizio del goal che porta a cinque il proprio bottino stagionale. Il doppio vantaggio, però, è durato solo pochi secondi. Infatti, alla ripresa del gioco, su un lungo lancio dalla mediana l’Atletico, approfittando di una dormita collettiva della difesa lilybetana , è riuscito a  siglare la rete che ha virtualmente riaperto la partita.

Nella ripresa, il Marsala ha pigiato sull’acceleratore ed ha ipotecato anticipatamente i tre punti. Al 7’, sugli sviluppi di un corner battuto da Sekkoum, Prezzabile ha calato il tris. Infine, alla mezzora, bomber Testa ha firmato la seconda doppietta stagionale ed il settimo goal chiudendo virtualmente l’incontro sull’1-4. Prima del triplice fischio, da annotare l’espulsione per doppia ammonizione di Chiazzese.
Come detto, la squadra azzurra preserva il primo posto in classifica ed allunga sul Licata, fermato 1-1 ad Alcamo.

In settimana, con la riaperture delle liste, potrebbero profilarsi alcuni movimenti di mercato. Certamente arriveranno rinforzi, ma qualcosa potrebbe anche muoversi in uscita. Intanto,  in vista del derby di domenica prossima a Mazara del Vallo, mister Chianetta domani pomeriggio inizierà a lavorare consapevoli dell’importanza del match contro i “cugini” canarini.

Condividi su: