Si è svolta questa mattina, presso l’aula magna del polo universitario di Trapani, la presentazione ufficiale di “Scegli Trapani”, il gruppo civico guidato dall’avvocato Salvatore D’Angelo.
All’incontro, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, si è parlato di una soluzione civica per Trapani.
La giornata ha visto come relatori l’Avvocato Vito Galluffo, noto penalistra trapanese, l’editore di BlogSicilia Biagio Semilia ed lo psichiatra e scrittore Alessandro Meluzzi. L’evento è stato moderato da Claudia Parrinello ed a trarre le conclusioni è stato il neo presidente di Scegli Trapani, Salvo D’Angelo.
“Viviamo in una terra fantastica, bellissima. Trapani – afferma D’Angelo – è una città alla quale non manca nulla. E’ però stata abbandonata, maltrattata, mal gestita. Noi di Scegli Trapani pensiamo di essere ad un bivio: continuare così o mettersi in gioco, tutti, per Trapani. E’ una questione di scelte, di metterci la faccia, ed io – continua D’Angelo – sono stato il primo a mettermi in gioco. L’invito che faccio è quello di partecipare alla vita politica della città. Solo con la partecipazione di tutti è possibile risollevare Trapani. Il neo movimento – conclude D’Angelo – è stato creato per realizzare un programma politico attraverso il confronto, la partecipazione e il coinvolgimento di cittadini.”
Di seguito il video integrale dell’incontro: