A Coverciano il 10° seminario per giornalisti sportivi “Il calcio e chi lo racconta”

redazione

A Coverciano il 10° seminario per giornalisti sportivi “Il calcio e chi lo racconta”

Condividi su:

giovedì 16 Novembre 2017 - 11:31

Anche quest’anno, al centro tecnico di Coverciano si terrà il 10° seminario per giornalisti sportivi “Il calcio e chi lo racconta” organizzato, come sempre, dalla Federcalcio e dall’Ussi con la collaborazione del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi.

L’evento, che andrà in scena nei giorni lunedì 18  e martedì 19 dicembre, sarà anche un’occasione per confrontarsi sul fallimento della Nazionale italiana.

Il programma, che è ancora in fase di definizione, prevede interventi eccellenti. Nel corso del primo giorno sono previsti, fra gli altri, le relazioni dell’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco e di Renzo Ulivieri, vicepresidente Figc e presidente dell’Associazione italiana allenatori nonché direttore della Scuola allenatori del Settore tecnico.

La giornata di martedì sarà invece dedicata, al mattino, all’intervento di Roberto Rosetti che relazionerà sulle nuove tecnologie arbitrali ed in particolare sul Var, mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, è preannunciata la presenza di Gianni Infantino, presidente Fifa.

Rispetto agli scorsi anni, pertanto, il seminario si chiuderà nel pomeriggio di martedì e non all’ora di pranzo. Come nelle altre edizioni, il seminario è a numero chiuso, aperto a 60 giornalisti della carta stampata, delle radio, tv, siti internet e agenzie di stampa che dovranno essere tassativamente iscritti all’Ussi. Proprio per questo motivo, il seminario si terrà a porte chiuse e avranno diritto a parteciparvi solo gli iscritti che ne avranno fatto richiesta e le cui domande saranno state accolte.

Condividi su: