L’Amministrazione alcamese, per il periodo natalizio intende organizzare la manifestazione le “Vie dei Presepi”, coinvolgendo cittadini, associazioni culturali e commercianti, per allestire svariate creazioni artistiche sulla Natività secondo un itinerario che potrà interessare tutta la Città. “L’Amministrazione invita i commercianti del Centro Storico – si legge in una nota – ad aggiungere nell’allestimento natalizio della propria vetrina il Presepe ed invita i privati cittadini che volessero mostrare i presepi di famiglia antichi o moderni ai visitatori, ad aprire le proprie abitazioni o a manifestare la volontà di mettere i presepi a disposizione dell’Amministrazione stessa che prenderà in considerazione la possibilità di allestire una mostra temporanea presso spazi e luoghi pubblici”.
Ed ancora, il Comune per tutti i commercianti che vorranno mettere un addobbo floreale nello spazio antistante il negozio, concederà il suolo pubblico in forma gratuita, come previsto dal Regolamento COSAP.
Gli aderenti alla iniziativa le “Vie dei Presepi” potranno comunicare il loro assenso compilando il modulo e presentandolo entro il 15/11/2017 al Protocollo Generale, Piazza Ciullo, in forma cartacea o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comunedialcamo.protocollo@pec.it – oppure mail al seguente indirizzo: assessoratoculturaespettacolo@comune.alcamo.tp.it
Info e chiarimenti contattare Ufficio Spettacolo al seguente recapito telefonico: 0924/590318 – via Pia Opera Pastore n. 63/a (Sig.ra Buccoleri Elena – Sig.ra Messana Maria).
Sport