Incendio in un appartamento di via Roma, intervengono i pompieri. Il loro passaggio impedito dai blocchi in cemento

redazione

Incendio in un appartamento di via Roma, intervengono i pompieri. Il loro passaggio impedito dai blocchi in cemento

Condividi su:

giovedì 26 Ottobre 2017 - 17:22

Un incendio è scoppiato in questi minuti in una palazzina all’inizio di via Roma, proprio sopra il noto negozio di borse Carpisa. Passanti, negozianti e residenti molto allarmati dalla fuoriuscita di fumo nerissimo da una finestra con le persiane. I Vigili del Fuoco de distaccamento di corso Calatafimi sono giunti subito sul posto. L’appartamento è collegato al negozio. Proprio nel retrobottega ha preso fuoco un frigorifero pare per autocombustione.

I pompieri però non sono potuti subito recarsi davanti l’incendio perchè impediti dai blocchi di cemento che sono stati istallati nell’accesso di via Roma proprio davanti Largo Zerilli. Il sindaco qualche giorno fa – rispondendo a chi lamentava la presenza dei blocchi e il disagio che avrebbero potuto causare alle forze dell’ordine o al 118 – aveva risposto che per motivi di sicurezza dopo l’incontro col prefetto, si era inteso intraprendere l’istallazione, e che comunque tutte le pattuglie e le ambulanze potevano accedere in Piazza Matteotti e all’ingresso di via Roma dalla strada opposta.

A quanto pare non tutti erano a conoscenza dei blocchi in cemento e per passare e recarsi verso l’incendio per domare le fiamme, i Vigili del Fuoco sono dovuti salire col loro mezzo sul marciapiede.

Condividi su: