Francesco Paolo Priulla, Responsabile Provinciale del Partito Liberale ha scritto una lettera aperta rivolgendosi al commissario di Trapani Francesco Messineo:
“Dr. Messineo, i cittadini di qualsiasi tendenza politica rilevano che la sua gestione amministrativa non va nella direzione prevista dal mandato che la legge le conferisce. E’ sotto gli occhi di tutti il degrado e l’abbandono della città. Nessuno si illudeva che lei facesse cose straordinarie. Ma almeno che fosse efficiente nell’ordinaria amministrazione. I trapanesi hanno diritto ai servizi essenziali perché la città sia vivibile. La sua gestione non si preoccupa della raccolta dei rifiuti, neppure di quelli ingombranti. Le strade sono sporche e trascurate, la segnaletica pessima. Non parliamo dell’incuria del verde pubblico. La lista delle carenze è infinita. Occorre rispetto per il Contribuente che ha diritto al rispetto dello stato che lei rappresenta.
Se non possiede le minime capacità necessarie, la invito a rivedere la sua posizione. Facciamo appello alla sua onestà per indurla a fare un passo indietro e rimettere il mandato.
L’esperienza che stiamo vivendo con lei sia di monito a quei cittadini che hanno preferito la sua amministrazione, che si prevedeva inetta, alla responsabilità di un uomo probo, seppure rappresentante della sinistra moderata”.