C’è grande attesa per il debutto della Nuova Pallacanestro Marsala nell’inpegnativo ed ostico torneo di serie “D”. Domenica pomeriggio alle 18.00, la formazione lilybetana inizierà la propria avventura tra le mura amiche ospitando l’Asd Zannella Basket Cefalù. L’auspicio della dirigenza, dello staff tecnico e di tutti i ragazzi in organico è quella di ben figurare migliorando il risultato della passata stagione, dove è stata centrata una facile salvezza.
Anche in questo nuovo anno sportivo, la società marsalese ha come principale obiettivo quello di lavorare in prospettiva; infatti, da tempo, la dirigenza punta sui giovani, per creare un gruppo compatto che possa affrontare campionati più prestigiosi nell’immediato futuro.
Ricordiamo che Il campionato di serie ”D” segue lo schema dei gironi all’italiana e, al termine della regular season, sono previsti i play-off e i play-out.
Inoltre, la Nuova Pallacanestro Marsala affiancherà anche quest’anno alla partecipazione al suddetto campionato, la presenza ai campionati giovanili, fin dai “primi palleggi”.