CALCIO. Dopo aver calato il poker, il Marsala calcio è alla ricerca del quinto successo consecutivo. La formazione di mister Ignazio Chianetta, grazie alla vittoria esterna contro il Dattilo, è attualmente in scia del Licata, squadra al comando della classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato. Domenica pomeriggio, gli azzurri ospiteranno al “Nino Lombardo Angotta” il Città di Casteldaccia, squadra reduce dalla sconfitta interna con il Pro Favara e vogliosa di strappare quantomeno un punticino al blasonato Marsala. Probabilmente, sarà un match monotematico con gli azzurri proiettati in attacco e vogliosi di far valere il fattore campo e i palermitani arroccati in difesa e pronti a ripartire in contropiede. Sono, forse, le gare più insidiose dove bisogna avere calma e cercare di aprire la retroguardia avversaria con il fraseggio e dando spazio alla fantasia degli atleti più talentuosi. Vista l’astinenza realizzativa degli avanti azzurri, l’auspicio è quello che possa essere il match ideale per far ritrovare il feeling con il goal ai bomber lilybetani. Come sempre, il fischio di inizio è in programma alle 15.30 ed il costo dei biglietti d’ingresso è rimasto invariato.
PALLAVOLO. Dopo l’esordio con sconfitta interna di domenica scorsa, domenica pomeriggio la Sigel tornerà in campo alla ricerca dei primi punti stagionali. La formazione cara al presidente Massimo Alloro, battuta al cospetto del pubblico amico per 1-3 dal Mondovì, è alla ricerca della miglior condizione fisica e della giusta amalgama. Dopo una intensa settimana di lavoro, le azzurre scenderanno in campo sul taraflex del palazzetto dello sport di San Giovanni in Marignano per sfidare il Battistelli. Due anni addietro, le due squadre dettero vita a due entusiasmanti match; prima durante la final – four di coppa Italia di serie “B1” e poi per aggiudicarsi un posto in “A2”, nella prima fase degli spareggi incrociati per la promozione. Protagoniste in campo di quella stagione saranno soltanto quattro, due per parte: Claudia Marinelli e Valentina Biccheri fra le azzurre, Ilaria Battistoni e Giulia Saguatti tra le romagnole. In casa Marsala c’è tanta voglia di cancellare la sconfitta interna di domenica scorsa; il gruppo partirà alla volta della Romagna nel pomeriggio e si fermerà al nord, visto che sarà atteso dalla seconda trasferta consecutiva già martedì prossimo a Milano, ospite del Club Italia. Per la cronaca, la gara sarà arbitrata dai signori Alberto Dell’Orso di Montesilvano e Frederick Moratti di Frosinone.
CALCIO A 5. Dopo aver conquistato il primo punto stagionale in quel di Monreale, il Marsala Futsal tornerà in campo domani pomeriggio tra le mura amiche della palestra “Nuccio Pace” dell’Istituto Comprensivo De Gasperi di Contrada Terrenove. Arriverà a Capo Boeo il Palermo Futsal, compagine ancora con zero punti in classifica, ma che ha affrontato Akragas e Mabbonath, due squadre allestite per fare il salto di categoria. I presupposti per assistere ad un match avvincente ci sono, così come ci sono le condizioni affinché la squadra di coach Bruno possa conquistare il primo successo in campionato. L’auspicio è quello che ci possa essere una bella cornice di pubblico per sostenere ed incoraggiare Trotta e compagni. Come sempre, il fischio di inizio è in programma per le 17.00.