Gentile direttore, mia moglie ha ricevuto, come tanti altri marsalesi fortunati, la raccomandata dall’ufficio tributi con l’intimazione a pagare parte dell’imposta Tares 2013 che non risultava saldata. Non trovando ahimè le ricevute, sono andato di buon mattino al Comune (anche perché il numero telefonico indicato per chiedere un appuntamento era ostinatamente muto).
Ho trovato una trentina di persone già in attesa e dopo 2 ore sono stato ricevuto dalla funzionaria che ha immediatamente constatato che dal computer risultavano le rate regolarmente pagate, e che non erano state “caricate” nella cartella. Poiché dai discorsi delle persone che uscivano prima di me questa situazione si era ripetuta più volte, vorrei consigliare al dirigente del suddetto ufficio di vigilare sul corretto funzionamento dello stesso, evitando ai cittadini di questo Comune di perdere una mattinata intera per la trascuratezza (incompetenza?) di qualche impiegato. Chiudo ringraziando per la cortesia e la disponibilità le signore che gestivano la fila abbastanza turbolenta.
Luigi Parrinello