Ad Alcamo uno sportello dedicato alle persone in situazione di disagio economico

redazione

Ad Alcamo uno sportello dedicato alle persone in situazione di disagio economico

Condividi su:

lunedì 09 Ottobre 2017 - 16:44

Giovedì 12 Ottobre, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti, Piazza Ciullo, ci sarà la presentazione dello Sportello Informativo dell’Organismo di Composizione della Crisi (OCC ODEC) da sovraindebitamento a favore di soggetti che versano in situazioni di disagio originate da motivi economici.
Lo Sportello in questa prima fase iniziale avrà sede in via Giovanni Verga, presso i locali dell’ufficio Servizi Sociali.
Lo sportello attua la legge 3/2012 che introduce una procedura diretta al risanamento della condizione debitoria di coloro che non possono accedere alle procedure concorsuali previste dalla legge fallimentare ma che si trovano in una situazione da sovraindebitamento con impossibilità di far fronte ai propri impegni (situazioni di insolvenza del debitore non fallibile come nel caso di piccoli imprenditori, imprenditori agricoli, professionisti e consumatori privi di tutela).
Lo Sportello viene aperto facendo seguito al Protocollo d’Intesa siglato con il Comune di Alcamo, nello scorso mese di luglio, a sottoscrivere il Protocollo sono stati il V/Sindaco con delega all’economia, Roberto Scurto e il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabile di Trapani, dott. Mario Sugameli, infatti l’Organismo di Composizione della Crisi è istituito presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trapani

Condividi su: