Si è messa in moto ormai da giorni la macchina organizzativa in casa Marsala Futsal. In vista dell´inizio della stagione 2017/18, tra le molteplici attività, la dirigenza azzurra ha fatto le necessarie valutazioni per decidere chi confermare e chi svincolare. Sono ben quattordici i nominativi inseriti nella lista di svincolo definitiva del sodalizio lilybetano che prenderà parte al prossimo torneo di serie “C1”. Spiccano i nomi di Giacomo Chirco e Giulio Evola a cui la società ha pubblicamente tributato un ringraziamento, augurando loro migliori fortune di vita e di sport. Questo l’elenco dei nomi dei tesserati che, per i diversi motivi, non vestiranno più la maglia del Marsala Futsal: Giuseppe Brugnone, Michele Calandro, Giacomo Chirco, Vincenzo Errera, Giulio Evola, Mattia, Andrea Figlioli, Alberto Fratelli, Andrea Galfano, Felice Lauri, Leonardo Marino, Bruno Messina, Silvio Rumore, Filippo Spalla e Michele Tranchida.
Non solo programmazione ma anche impegni istituzionali. La società marsalese, infatti, è stata invitata a partecipare ad un interessante seminario dedicato al mondo del Futsal, svoltosi sabato, 8 luglio in quel di Regalbuto. Al’evento hanno preso parte il tecnico Enzo Bruno e il tesserato Gaspare Pellegrino, quest´ultimo nella duplice veste di giocatore di allenatore della categoria giovanissimi. La manifestazione, promossa dalla redazione di Futsal Sicilia e dal Futsal Regalbuto, è stata condotto e curato da Alfredo Paniccia, ex tecnico della formazione di Regalbuto e attualmente in attesa di importanti incarichi, da David Ceppi, il nuovo tecnico della Futsal Regalbuto (squadra attualmente in serie B) e da Massimiliano Monsignore, allenatore del Sestu in serie A2.
Soddisfatto il tecnico del Marsala Enzo Bruno al ritorno da Regalbuto ha così commentato: “Un incontro importante, soprattutto di confronto e paragoni. Trovarsi innanzi a relatori di cosi alta competenza, ampiamente dimostrata sul campo, non può che arricchire il bagaglio di chi come me, da anni, ha trovato nel futsal una propria identità“. Anche Pellegrino, da soli un paio di anni nel mondo del futsal, è rimasto colpito positivamente: “È stato un incontro costruttivo. Ho appreso tante nozioni per me nuove. Il contatto diretto con i diversi tecnici è stato molto utile perché sono riusciti a spiegare situazioni tecniche in maniera chiara e semplice. Credo che incontri del genere dovrebbero ripetersi con più frequenza“.