Primo matrimonio civile celebrato davanti Torre Ligny. Ci si potrà sposare anche al Mercato del Pesce e alla Biblioteca Fardelliana

redazione

Primo matrimonio civile celebrato davanti Torre Ligny. Ci si potrà sposare anche al Mercato del Pesce e alla Biblioteca Fardelliana

Condividi su:

giovedì 22 Giugno 2017 - 18:48

Una location unica al mondo, quella dello spiazzo antistante Torre Ligny, ha accolto due sposi, che si sono uniti civilmente in matrimonio ieri grazie al nuovo regolamento comunale sui matrimoni civili approvato a fine marzo 2017 in consiglio.

Secondo il nuovo dispositivo, infatti, le sedi comunali di Palazzo De Filippi (largo san Francesco di Paola) e Palazzo D’Alì, non sono le uniche in cui ci si può unire civilmente in matrimonio, ma è possibile sposarsi anche in altri, bellissimi luoghi della città, quali: Bastione Conca (via Mura di Tramontana), Piazza Mercato del Pesce, piazzale antistante Torre di Ligny, Casina delle Palme, Biblioteca Fardelliana (sala Torrearsa e atrio esterno), Complesso San Domenico.

E così ieri intorno alle 18 Viviana e Gabriele, alla presenza di un ufficiale comunale, si sono uniti in matrimonio godendo, insieme ai propri ospiti, della vista della torre fra i due mari.

“Siamo felici che Torre Ligny sia stata uno splendido scenario per questa cerimonia – dice Ivana Inferrera dell’associazione Euploia, che gestisce gli spazi interni e il museo della torre – è un modo unico per valorizzare la bellezza di questo luogo”.

Il nuovo regolamento comunale sui matrimoni civili è scaricabile qui: [ddownload id=”81844″]

Condividi su: