Eventi estivi, la Giunta petrosilena incontra gli operatori ed ascolta le loro proposte

redazione

Eventi estivi, la Giunta petrosilena incontra gli operatori ed ascolta le loro proposte

Condividi su:

mercoledì 21 Giugno 2017 - 16:09

Come avevamo annunciato ieri, da subito reinsediata, la Giunta Giacalone ha pubblicato il bando delle idee per la programmazione degli eventi estivi di Petrosino. E da subito l’Amministrazione ha incontrato gli operatori del settore imprenditoriale, culturale e turistico, ovvero i rappresentanti delle associazioni, delle imprese del territorio, in particolare del campo vitivinicolo, studenti e cittadini.

Diverse le proposte sul piatto per l’imminente estate petrosilena e su più fronti, come il bando – pubblicato sul sito istituzionale del Comune nonché promosso dall’Assessorato diretto da Federica Cappello – evidenzia. “Ci siamo permessi di partire subito con il bando di idee – dice l’assessore Cappello – perché ci abbiamo lavorato già negli anni precedenti e sapevamo cosa fare ad appena due giorni dall’insediamento. Le proposte ci sono, sono tante e su diversi campi: grafica del brand, iniziative musicali con diversi artisti emergenti, proposte per la riqualificazione urbana, ecc. Ovviamente siamo alla fase delle proposte, poi bisognerà attendere il termine ultimo del bando”.

eventi estivi Petrosino 1

L”incontro in Sala consiliare con gli operatori culturali

Massiccia è stata la presenza degli operatori che, quest’anno come non mai, ha visto interessati anche associazioni e soggetti provenienti al di fuori della Provincia di Trapani. “Il bando guarda da vicino le realtà locali ma tutti potranno partecipare”, ci fa sapere l’assessore al ramo, riconfermata nel suo ruolo da Gaspare Giacalone alla sua seconda sindacatura. Una novità quest’anno, è l’ampliamento dell’offerta di eventi anche sul Sociale; si vuole infatti inserire in cartellone la colonia estiva per disabili ed anziani già avviata in precedenza con l’obiettivo dell’”integrazione delle fasce più deboli”, ha specificato la Cappello. Per quanto attiene al “concertone” in Piazza Biscione, che ha già portato in Città grandi nomi della musica italiana, l’assessore petrosileno afferma: “Ci stiamo lavorando, ma attendiamo di definire il tutto”.

Condividi su: