E’ stata fissata per il prossimo 5 giugno l’udienza per il riesame dei provvedimenti cautelari applicati agli indagati nell’ambito dell’operazione “Visir”. Il riesame è stato richiesto dalle difese di tutti i soggetti e il Tribunale per il riesame dei provvedimenti cautelari personali di Palermo, ha fissato con proprio decreto la data del 5 giugno prossimo. In seguito all’udienza il Tribunale deciderà in merito all’applicazione o meno della misura cautelare. L’operazione “Visir” ha portato lo scorso 10 maggio all’arresto di 14 soggetti: Vito Vincenzo Rallo, Aleandro Rallo, Michele Giacalone, Michele Lombardo, Ignazio Lombardo, Vincenzo D’Aguanno, Alessandro D’Aguanno, Nicolò Sfraga, Calogero D’Antoni, Giuseppe Giovanni Gentile, Simone Licari, Andrea Antonino Alagna, Massimo Giglio, Fabrizio Vinci. Le indagini sull’aggregato mafioso marsalese – dirette dai sostituti procuratori Carlo Marzella, Pierluigi Padova e Gianluca De Leo – hanno permesso di individuarne gli assetti ordinativi e le gerarchie, evidenziando l’operatività di una decina radicata nella frazione marsalese di Strasatti e nel limitrofo territorio di Petrosino.
I soggetti si trovano tutti ristretti presso la casa circondariale di Trapani a seguito della convalida del fermo e all’applicazione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del GIP di Marsala.
I 14 indagati sono difesi dagli avvocati Stefano Pellegrino, Luigi Pipitone, Paolo Paladino, Vito Cimiotta e Diego Tranchida.