Si è insediato ufficialmente ieri il nuovo Segretario del Comune di Alcamo, Vito Antonio Bonanno. Nato a Castelvetrano il 21 giugno 1969, assume la titolarità della sede di Segreteria dell’Ente Locale, a seguito del decreto di nomina n. 53968 del 9 Novembre 2016. “Finalmente il Comune ha il nuovo segretario titolare, – asserisce il Sindaco Domenico Surdi – a partire da subito l’impegno di un lavoro proficuo per rilanciare la macchina amministrativa e lavorare, come già dichiarato in precedenza, ad una nuova organizzazione della struttura comunale”.
Con la nomina di Bonanno si apre dunque una nuova stagione per la segreteria generale del Comune di Alcamo, a lungo guidata da Cristofaro Ricupati che era rimasto coinvolto in un’indagine per abuso d’ufficio e falso assieme all’ex sindaco Giacomo Scala. Dopo la condanna in primo grado i due furono assolti dalla Corte d’appello di Palermo.
Lo scorso agosto, il sindaco Domenico Surdi annunciò che Ricupati non avrebbe più ricoperto tale l’incarico di segretario generale. “Continueremo all’insegna della discontinuità per garantire il cambiamento per cui ci avete dato fiducia”, spiegò nell’occasione il primo cittadino alcamese. Ricupati, dal canto suo, si è trasferito di pochi chilometri, andando a guidare la segreteria generale del Comune di Terrasini.
Sport