Il 20 giugno l’inaugurazione del “Centro Polifunzionale per l’Integrazione degli Immigrati”

redazione

Il 20 giugno l’inaugurazione del “Centro Polifunzionale per l’Integrazione degli Immigrati”

Condividi su:

martedì 14 Giugno 2016 - 13:45

Si terrà lunedì 20 giugno alle 11, in occasione della “Giornata mondiale del rifugiato”, l’inaugurazione del Centro Polifunzionale per l’integrazione degli Immigrati, in contrada Cipponeri (via Salemi) a Trapani.

Sono stati infatti completati di recente i lavori di realizzazione della struttura, sita su un terreno confiscato alla criminalità organizzata e con un utilizzo di finanziamenti del Piano Azione Giovani Sicurezza e Legalità, per un importo compressivo di 1.986.655,20 euro.

La realizzazione dell’opera, fortemente voluta dalle Amministrazioni centrale e locale, pone la Città di Trapani, già da tempo impegnata nelle politiche dell’accoglienza, al centro di un progetto integrato che vedrà operare sinergicamente pubblico e privato – si legge in una nota dell’amministrazione trapanese – per meglio incidere sulle modalità di accoglienza e di integrazione secondo elevati standards di livello europeo”.

La struttura sarà affidata per i prossimi 5 anni alla cooperativa “Badia Grande” che si era aggiudicata la gara d’ appalto.

Condividi su: