Marsala: sequestrate 50 stecche di sigarette di contrabbando

redazione

Marsala: sequestrate 50 stecche di sigarette di contrabbando

Condividi su:

sabato 21 Maggio 2016 - 10:03

Sono 150 i chili di sigarette di contrabbando sequestrate a Marsala dai Finanzieri del Comando Provinciale di Trapani ad un cittadino tunisino.
L’attività nasce dal monitoraggio di alcuni soggetti, gravitanti tra i comuni di Petrosino e Marsala, posti sotto controllo dalle fiamme gialle marsalesi. Nella mattinata di ieri i Finanzieri del nucleo mobile della compagnia di Marsala hanno fermato in contrada Samperi, nei pressi della ex distilleria Trapas, un uomo di nazionalità tunisina, regolarmente in Italia dal 2011, alla guida della propria auto. La vettura, con i vetri oscurati, era carica di cartoni nascosti con sacchi neri, e viaggiava ad una velocità sostenuta attraverso le campagne marsalesi.
La perquisizione del veicolo ha permesso di individuare 15 casse, ciascuna contenente 50 stecche di sigarette di contrabbando, a marca “pine blue” di origine sud-coreana, per un totale di 150 chili, sottoposti a sequestro insieme all’autovettura utilizzata per il trasporto.
Le sigarette, verosimilmente, erano destinate ad alimentare il mercato nero palermitano. Il tunisino di 26 anni, e’ stato tratto in arresto, in flagranza di reato, e associato alla casa circondariale di Trapani, a disposizione dell’autorità giudiziaria marsalese.

Condividi su: