Lo scorso 16 maggio gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura di Trapani, nell’ambito di alcuni controlli hanno arrestato un commerciante trapanese di 44 anni, Francesco Cusenza, titolare del “SIMON Cafè”, situato in Via Cesarò. L’uomo deteneva illegalmente nel portabagagli della propria auto un fucile monocanna da caccia, calibro 8 mm. Flobert, con matricola abrasa, ben oleato e perfettamente funzionante.
Inoltre, durante la minuziosa perquisizione del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto uno svariato numero di munizioni precisamente 65 bossoli calibro 8 mm. Flobert, 40 cartucce calibro 8 mm. Flobert e 42 cartucce calibro 12.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità giudiziaria di Trapani, in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta il successivo martedì 17 con la ratifica giudiziaria dell’arresto e l’adozione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione in Questura fino al prossimo 31 maggio, quando si disputerà il processo di merito.
Marsala C'è - Ed. Cartacea