La Procura della Repubblica di Trapani ha proceduto con l’esecuzione degli ordini di demolizione di alcune costruzioni abusive realizzate a pochi metri dal mare in contrada Anna Maria – S. Anna Bassa, a Valderice.
Si tratta di manufatti abusivi realizzati presso uno stabilimento artigianale per la lavorazione del marmo. Nello specifico: una piattaforma in cemento, pilastri in cemento armato, una vasca di raccolta di acque reflue. Sono state inoltre rimossi un silos metallico, una filtro-pressa, e un serbatoio in acciaio.
La procedura di demolizione e rimozione è stata portata a termine da una ditta incaricata dagli stessi proprietari dell’impianto industriale. Positivo per la procura di Trapani il bilancio delle demolizioni, eseguite in questi mesi su iniziativa degli stessi proprietari in più comuni della Provincia. L’autodemolizione infatti, consente agli interessati di conservare la proprietà dell’area su cui sono stati costruiti i manufatti abusivi evitando che essa venga espropriata dal Comune.