Il Circolo del Partito Democratico di Pantelleria invita i cittadini ad andare a votare domenica 17 aprile in occasione del referendum abrogativo sulle concessioni per le estrazioni di gas e petrolio entro le 12 miglia dalla costa. Se si raggiunge il quorum e vince il SI queste concessioni non saranno più di durata illimitata, ma bensì avranno una scadenza certa.
“Invitiamo innanzitutto i nostri concittadini ad andare a votare – dichiara il Pd di Pantelleria – dobbiamo sentire il dovere morale di recarci al seggio, in quanto votare anche in occasione di un referendum vuol dire partecipare alle scelte politiche del nostro paese in materia di tutela ambientale e di sviluppo delle energie rinnovabili. Votare SI domenica 17 aprile significa esprimere un voto di coerenza, in quanto se nella legge di stabilità si è deciso che all’interno delle 12 miglia dalla costa non possono essere più rilasciate concessioni per estrarre in mare gas e petrolio, è giusto che le concessioni in atto vigenti abbiano una scadenza certa.
Votare SI domenica 17 aprile vuol significare dare un segnale importante per la salvaguardia del nostro mare e del nostro territorio. Votare SI domenica 17 aprile vuol dire voler appoggiare con forza una nuova visione strategica del nostro futuro energetico, puntando sempre più nelle energie rinnovabili e sempre meno nei fossili. Domenica 17 aprile 2016, dalle ore 7:00 alle ore 23:00 abbiamo una bella occasione che non dobbiamo sprecare: RECHIAMOCI ALLE URNE E VOTIAMO SI!”
Giudiziaria