Campobello aderisce all’Associazione Antiracket e Antiusura di Trapani

redazione

Campobello aderisce all’Associazione Antiracket e Antiusura di Trapani

Condividi su:

martedì 05 Aprile 2016 - 19:23

Il Comune di Campobello di Mazara, in seguito a un incontro con l’avvocato Giuseppe Novara e il giornalista Gianfranco Criscenti (rispettivamente consulente legale e consulente per la comunicazione dell’associazione Antiracket), aderirà all’Associazione Antiracket e Antiusura di Trapani.
L’obiettivo è infatti quello di contrastare ogni tipo di illegalità e di abuso ai danni di operatori economici e commerciali, di professionisti o di semplici cittadini, di agire con fermezza e fattiva operosità, offrendo alle vittime supporto legale mediante la costituzione di parte civile nei procedimenti penali.
A supporto dell’iniziativa verrà attivato lo “Sportello di Solidarietà e Ascolto” (numero verde 0923 1858002) per incoraggiare le vittime di usura ed estorsione a denunciare, assicurando tutela legale in sede giudiziaria ed extragiudiziaria e puntando al contempo a offrire supporto per la risoluzione dei gravi problemi economici e finanziari delle piccole aziende.
«Abbiamo accolto l’invito ad aderire all’Associazione Antiracket e Antiusura di Trapani – afferma il sindaco Castiglioneal fine di avviare, anche nel nostro piccolo paese, una incisiva campagna di prevenzione contro ogni forma di sopruso e di illegalità. La nostra Amministrazione intende, dunque, anche attraverso questa iniziativa, potenziare l’azione di promozione della cultura della legalità e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dell’usura contrario allo sviluppo economico e sociale».

Alessandra De Vita

Condividi su: