Un castellammarese di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Alcamo. Si tratta di Giuseppe Milazzo, nullafacente, con svariati precedenti e peraltro sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. L’uomo è stato sorpreso dai militari operanti alla guida di un autocarro sebbene fosse sprovvisto di patente di guida, poiché già revocata e pertanto in violazione delle prescrizioni alle quali era sottoposto per effetto della sorveglianza speciale.
L’arresto rientra in una più articolata attività di controllo del territorio che ha visto i Carabinieri della Compagnia di
Alcamo, diretti dal Capitano Savino Capodivento, particolarmente impegnati nello scorso week end. In particolare, le attenzioni dei militari si sono concentrate nella zona della locale movida. A tal riguardo sono stati denunciati all’autorità giudiziaria 8 soggetti:
B.M. Castellammarese (23 anni) e L.A. campobellese (48), sorpresi alla guida delle proprie autovetture sotto l’effetto di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi; gli alcamesi M.C. (22 anni), F.F. (22), R.G. Alcamese (42) e il calatafimese P.A. (64) in quanto sorpresi alla guida dei propri veicoli in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore al consentito.
E infine V.A. ventenne di Partinico sorpreso ad Alcamo in violazione del foglio di via obbligatorio da quel Comune.
Inoltre, nell’ambito del medesimo servizio, sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani 4 soggetti trovati, a seguito di perquisizioni personali e veicolari, in possesso complessivamente di 4,5 grammi circa di “marijuana”.