Un nuovo movimento politico a Marsala: nasce “Liberi Uniti”

redazione

Un nuovo movimento politico a Marsala: nasce “Liberi Uniti”

Condividi su:

mercoledì 20 Gennaio 2016 - 18:47

Nasce a Marsala il movimento politico culturale “Liberi Uniti”. L’iniziativa è frutto dell’impegno di un gruppo di giovani marsalesi “che intendono rilanciare l’iniziativa politica basata sulla formazione”. “Presupposto e fondamento dell’impegno del Movimento – si legge nella nota diffusa agli organi di stampa – sarà la formazione politica, ormai da anni accantonata dai più, nonché la concreta realizzazione di progetti per lo sviluppo della città”. Dopo diversi incontri, a cui ha partecipato anche l’ex parlamentare Massimo Grillo, il gruppo costituente si è dato un’organizzazione provvisoria: il ruolo di coordinatore è stato assegnato a Vito Laudicina (laureato in giurisprudenza) che sarà affiancato dallo studente Gianpaolo Clemente (vice coordinatore) e dall’imprenditrice Cristina Agate, che fungerà da project manager.

Anche nel nome, l’iniziativa appare comunque legata al percorso politico di Grillo, che nel 2006, dopo aver rotto con l’Udc sulla “questione morale” fondò il movimento “Liberi” con cui si candidò alla presidenza della Provincia, alleandosi con il centrosinistra. E del resto, nelle scorse settimane, l’ex parlamentare aveva preannunciato la nascita di un nuovo progetto politico a livello cittadino.

Nelle prossime settimane, quando saranno definiti gli ulteriori adempimenti di carattere tecnico organizzativo, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alla presenza del gruppo costituente e saranno resi noti, motivazioni ed ideali di riferimento, programma di formazione, modalità di adesioni, sito e progetti di sviluppo.

Condividi su: