Il ritorno del collegamento con Roma Fiumicino è la principale novità di Ryanair, che stamattina ha presentato la programmazione estiva per l’aeroporto “Vincenzo Florio”. La tratta che collegherà Birgi con il principale scalo della Capitale avrà una frequenza di 9 voli a settimana.
In totale, la compagnia irlandese garantirà per l’estate 2016 la copertura di 23 rotte per un totale di 104 voli settimanali, con una previsione di 1,4 milioni di utenti per l’intero anno che secondo le stime presentate dovrebbero tradursi in 1000 posti di lavoro sul territorio. Ad ogni modo, siamo ormai lontani dai 2 milioni raggiunti prima della guerra in Libia. Tuttavia, la presenza della compagnia irlandese resta un punto di riferimento importante per la sopravvivenza di Birgi e per tutti i privati che in questi anni hanno investito in ambito turistico.
“I nostri clienti – ha dichiarato per Ryanair Giuseppe Belladone – possono attendersi ulteriori miglioramenti del servizio nei prossimi mesi, tra cui il nostro nuovissimo sito web personalizzato – che includerà nuove entusiasmanti funzionalità digitali come quella di ‘hold the fare’ e le recensioni dei clienti sulle destinazioni – menu di bordo migliorati, nuove uniformi per gli assistenti di volo e nuovi interni di cabina. Altre novità arriveranno nel terzo anno del programma ‘Always Getting Better’, poiché continuiamo a offrire le tariffe più basse e molto altro ancora”.
Per festeggiare il lancio della programmazione estiva 2016 da Trapani, Ryanair ha deciso di mettere in vendita posti a tariffe che partono da soli 14,99 euro per viaggiare a gennaio, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di martedì 5 gennaio.