La processione dei Misteri, evento storico e di grande importanza per i fedeli ma anche di notevole attrattiva per i turisti e visitatori appassionati di tradizioni e folklore, è stata censita nel portale italive.it e ammessa alle votazioni per il “Premio Italive 2015”.
Il portale italive.it, iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti, informa gli automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano, proponendo un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati e segnalando ciò che si produce nel territorio, con una selezione di prodotti eccellenti e di offerte enogastronomiche.
Ogni anno è previsto un premio per l’evento più votato. Il premio consiste in una targa personalizzata e l’iscrizione all’Albo Italive: i vincitori organizzano negli anni una azione sinergica di organizzazione e comunicazione. Il Premio potrà essere ritirato dal Sindaco del Comune in cui si svolge l’evento e dall’Organizzatore dell’evento stesso.
L’Amministrazione di Trapani invita tutti cittadini a dare il proprio contributo votando l’evento della Processione dei Misteri di Trapani al seguente link.