Il calciomercato del Marsala con il “guerriero” che torna in azzurro

redazione

Il calciomercato del Marsala con il “guerriero” che torna in azzurro

Condividi su:

giovedì 03 Dicembre 2015 - 17:18

Anche se ancora ci sono alcune gare da disputare prima del giro di boa, esattamente tre (il Marsala in verità ne giocherà solo due perché il 20 dicembre osserverà il turno di riposo), in queste ultime ore l’attenzione è maggiormente proiettata sul calciomercato. Infatti, da qualche ora, si sono riaperte le liste dei trasferimenti e tra notizie vere e bufale, alimentate dal web e da tutti coloro che amano fare i giornalisti per gioco, c’è un gran fermento.

E’ stato più volte dichiarato dal direttore generale Matteo Gerardi che l’intento della società è quello di integrare l’attuale organico con qualche altra pedina che possa completare lo scacchiere a disposizione di mister Rosario Pergolizzi; logicamente, tutto ciò, dovrà essere fatto tenendo sempre ben presente il bilancio e la disponibilità in cassa. I tifosi, rincuorati dai risultati e dalle belle prestazioni, si auspicano di poter gioire per il tesseramento di un nuovo attaccante e magari di un altro difensore centrale, mossa questa che permetterebbe a Gino Giardina di scivolare nel suo ruolo naturale di centrocampista.

E proprio questo sembra il primo colpo di mercato del d.g lilybetano. Anche se manca l’ufficialità, Salvatore Maltese già da qualche giorno si è aggregato al gruppo e sembra prossimo alla firma; dopo essere stato tra i protagonisti della passata stagione con ben 5 reti realizzate, per problemi di comunicazione con la dirigenza lilybetana e con lo staff tecnico aveva deciso di accettare la proposta arrivata dalla vicina Alcamo. Però, l’amore per la magli azzurra, il desiderio di tornare a disputare un campionato di serie “D” e la voglia di essere nella sua Marsala per l’imminente nascita della figlia lo hanno indotto a tornare sulla propria decisione e, dopo aver chiarito alcuni aspetti, il “guerriero” ha accettato di tornare al centro della difesa lilybetana.

Invece, un giovane calciatore belga, proveniente dal vivaio dell’Anderlecht e con trascorsi nella serie “B” del suo paese, si sta allenando agli ordini di mister Pergolizzi che, nei prossimi giorni, scioglierà la riserva su un suo tesseramento. Come detto, per quanto concerne il mercato in entrata, sono tanti i nomi di calciatori che si accostano al Marsala, da ritorni illustri a bomber di categoria superiore, ma attualmente c’è il massimo riserbo e nessuna notizia ufficiale.

Logicamente, si parla anche di mercato in uscita. Gambuzza, Riccobono, Forgione, Provenzano sono i nomi più gettonati sui siti web e sui social con possibili nuove destinazioni; tutto infondato, però, secondo Matteo Gerardi che ha ribadito la volontà di trattenerli a Marsala ma, soprattutto, ha sottolineato che sono proprio i diretti interessati a non voler andare via da Capo Boeo.

Siamo solo all’inizio e già c’è un gran fermento! Alla prossima puntata…

Condividi su: