Nuovo intervento di Massimo Grillo. Che, a distanza di qualche settimana, torna a far sentire la sua voce sulla situazione politica lilibetana. Il pretesto è offerto dall’approvazione da parte del Consiglio comunale dell’atto d’indirizzo sul baratto amministrativo: “Devo ringraziare Giovanni Sinacori, il gruppo dell’Udc – scrive Grillo -per avere presentato la mozione per il baratto amministrativo, che io, insieme alla mia coalizione, avevo elaborato ed inserito nel programma e che nei giorni scorsi è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale. I miei avversari in campagna elettorale sostenevano che la mia proposta fosse assurda ed irrealizzabile. Oggi, invece, diversi Comuni la adottano ed anche Marsala finalmente la sostiene. Anche su questo avevamo ragione, approvato l’atto deliberativo con il relativo regolamento sarà possibile compensare, ridurre o non pagare tributi a fronte di lavori socialmente utili per riqualificare il territorio”.
L’ex parlamentare dell’Udc, coglie poi l’occasione per un nuovo affondo contro il sindaco Alberto Di Girolamo e la sua giunta, tornando sulla bocciatura dell’aumento della Tasi e sulla sospensione dei servizi scuolabus e mensa: “In queste ultime settimane sono cresciute le tensioni attorno all’Amministrazione Comunale, non mi sarei mai aspettato, per esempio, che il sindaco potesse perfino sospendere la mensa ed i servizi scuolabus. Mi dispiace perché la politica che io conosco e vivo è fatta di minuziosa programmazione e accurata amministrazione, mentre il provvedimento del sindaco rivela un’idea della politica basata sull’improvvisazione e sulla ripicca verso i più deboli. Questa situazione impietosa dovrebbe fare reagire soprattutto la più autentica sinistra di questa città, che invece tace in un silenzio assordante”.
Infine l’annuncio: “Per quanto mi riguarda continuerò con altre iniziative, dinnanzi alla crisi ed alle difficoltà non serve rassegnarsi. Io ci sarò! In mancanza di una guida, il Consiglio Comunale può farsi carico di sostenere altre proposte, di sostituirsi alla guida della città. Per questa ragione con gli amici della opposizione stiamo programmando per la fine di novembre una manifestazione alla quale inviteremo anche i consiglieri della maggioranza per presentare dei progetti cantierabili in grado di concorrere a rimettere in moto l’economia marsalese”.
Trasporti