Dopo Valderice, sarà Trapani la sede del prossimo appuntamento “4StartUp”, il servizio – gratuito – di consulenza gestionale specialistica, dedicato alle Start Up d’impresa, attivo nei comuni del Gruppo di Azione Costiera “Torri e tonnare del litorale trapanese”. Domani alle 10, presso l’Ex Aula Consiliare del Comune (Pizza Vittorio Veneto) si terrà un incontro divulgativo rivolto alle imprese Start Up potenzialmente interessate e a tutti gli attori economici del territorio.
Un professionista incaricato fornirà una panoramica sul funzionamento degli strumenti intercettati (in primis Lavoro Autonomo e Microimpresa) supportati da esempi, case study, etc e risponderà ai quesiti specifici sottoposti dalle imprese intervenute. Il servizio è rivolto a tutti i coloro che intendono avviare nuove attività e imprese nei comuni di Trapani, Erice, Valderice, Custonaci e San Vito Lo Capo. L’iniziativa si pone l’obiettivo di accompagnare le start-up durante tutto il cammino di creazione dell’idea-progetto, a partire dall’acquisizione dei bandi e della conseguente promozione del territorio della normativa, alla erogazione di assistenza specialistica diretta alla formalizzazione dell’idea di impresa ed al dimensionamento del progetto, fino alla erogazione del supporto specialistico necessario alla presentazione dell’istanza di finanziamento; al fine di diffondere sul territorio la conoscenza degli strumenti agevolativi di riferimento. Ad effettuare l’attività di consulenza, l’azienda CEDAC di Giulio Bellan & C. Sas, che proseguirà il ciclo di incontri anche a: Erice il 20 Ottobre alle ore 16:00 (presso Piazza conferenza – Palazzo SALES); Custonaci il 22 Ottobre alle ore 16:30 (presso l’Aula Consiliare Parco Cerriolo); San Vito Lo Capo il 27 Ottobre alle ore 16:00 (presso l’Aula Consiliare).
Tutti gli interessati potranno accedere al percorso di affiancamento a titolo completamente gratuito. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito www.forstartup.it (telefono 0923 712758 mail info@forstartup.it); oppure contattare la Fondazione GAC “Torri e Tonnare del litorale trapanese” www.gactrapani.it.