E’ previsto per domani alle 12 nei locali della Uil di Trapani, in via Nausica 53, l’incontro fra dirigenti sindacali e lavoratori UilPa Trapani. Fra i temi trattati: la riforma della pubblica amministrazione, il rinnovo dei contratti, la recente sentenza della corte costituzionale sul blocco dei contratti, l’inefficace decreto mobilità e il rischio caos derivante dalla riforma delle province.
Saranno presenti il segretario generale UilPa Trapani Gioacchino Veneziano e il segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello.
“Si tratta di un importante momento di incontro e di confronto – afferma Veneziano -. Considerata la particolare congiuntura per il lavoratori pubblici, è fondamentale dire le azioni e le battaglie che ci attendono saranno messe in campo in maniera fattiva, concreta, senza se e senza ma. La Uilpa sente forte il dovere di dimostrare a tutti coloro che ci danno consenso e fiducia la propria presenza. Noi ci siamo, e siamo pronti a “combattere” su tutti i fronti nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini. Il nostro motto è “Ora basta! Vogliamo rispetto. Rispetto per le sentenze della Corte Costituzionale, i lavoratori e il lavoro pubblici, il diritto di cittadinanza”.