Si terrà domenica 7 giugno dalle ore 9.00 alle 13.00, sul Lungomare Dante Alighieri di Erice, la 16^ edizione della manifestazione nazionale Bimbimbici, promossa da FIAB Trapani, Federazione Nazionale Amici della Bicicletta con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Erice.
L’evento comprende diverse attività all’insegna della mobilità sostenibile, per sensibilizzare ragazzi e adulti sui temi della sicurezza nelle strade e degli utenti deboli (pedoni e ciclisti); moderazione del traffico; salute e obesità nell’infanzia e nei giovani; qualità dell’aria; risparmio energetico; qualità dei rapporti sociali ed interpersonali; qualità della città e dell’ambiente più in generale.
Fra le attività proposte una biciclettata per bimbi e genitori, l’attività di educazione stradale con l’ausilio dei vigili urbani di Erice e consegna delle Patenti “bici guida”, il percorso di abilità per imparare a muoversi in bici – distribuzione ai partecipanti della sacca e del cappellino Bimbimbici FIAB, una piccola colazione bio a cura della Farmacia Sergio e del Panificio Martinez.
I bambini senza bicicletta, potranno usufruire delle bici messe a disposizione dalla Lombardo Bikes. In occasione della manifestazione BIMBIMBICI sarà chiusa al traffico parte della Litoranea Dante Alighieri di Erice in corrispondenza dei lidi balneari.