La città del Satiro vola a Milano per partecipare all’Expo. Dal 9 al 15 giugno, Mazara presenterà i prodotti tipici della sua tradizione all’esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione, presso il padiglione di Cascina Triuzza. La conferenza stampa di presentazione si svolgerà l’8 Giugno alle 19,00 alla presenza del Sindaco Cristaldi, presso il locale Just Cavalli di Milano.
Lo spazio espositivo della Città di Mazara del Vallo sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 23,00, il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 24,00. “Partecipiamo ad Expo 2015 per far conoscere le bellezze del nostro territorio e le nostre eccellenze eno-gastronomiche – spiega Cristaldi -. Expo è un’importante vetrina mondiale che ci sarà utile per far conoscere le straordinarie peculiarità della nostra Città e siamo certi che da questa intensa settimana espositiva vi sarà un importante ritorno turistico per Mazara”.
L’iniziativa è stata affidata, a seguito di manifestazione di interesse pubblico, al’impresa Italian Television Network. Nell’ambito dello spazio espositivo di Mazara del Vallo, è prevista la presenza di 8 aziende localiche esporranno i loro prodotti e servizi: Cantine Foraci; Cantine Giglio; Medafish; Medipesca; Pastificio Gallo; Athena Pesca; Mahara Hotel; Mondo Libero Stagione.
Prevista anche la presenza della locale sezione della Pro Loco che avrà lo specifico compito di promuovere il territorio. La partecipazione ad Expo della Città di Mazara del Vallo si è resa possibile grazie al contributo della tesoreria comunale (Banca Carige), che sosterrà per intero i costi dell’evento.