Un defibrillatore semiautomatico, aggiornato secondo le nuove linee guida internazionali e corredato con sensori pediatrici e per adulto (dotato della relativa teca allarmata per l’aggiornamento esterno) sarà donato dal Rotary Club alla Città di Alcamo. A darne notizia l’Amministrazione alcamese guidata dal Sindaco Sebastiano Bonventre che ha preso atto del generoso gesto del Rotary, accettando il defibrillatore che potrebbe essere collocato in una postazione salvavita in Piazza Ciullo, centro nevralgico della Città e luogo della movida del sabato sera, così come espressamente richiesto dal Presidente del Rotary, Giuseppe Provenzano.
Sarebbe opportuno, inoltre, come si legge nella nota inviata dal Rotary Club Alcamo al Sindaco, che la collocazione si trovasse nel raggio di azione delle telecamere che insistono sulla piazza, per scoraggiare eventuali atti vandalici.
Il Rotary si impegnerà inoltre, attraverso gli istruttori della CRI, a formare in modo sintetico e completo i titolari degli esercizi commerciali e dei luoghi di ritrovo che si trovano in Piazza Ciullo.
Scuola