Tutti gli appuntamenti del week end a Marsala: teatro, musica, arte, libri

Claudia Marchetti

Tutti gli appuntamenti del week end a Marsala: teatro, musica, arte, libri

Condividi su:

venerdì 15 Maggio 2015 - 12:47

Questi tutti gli appuntamenti della settimana a Marsala. Oggi la presentazione della monografia Lo Stagnone di Marsala: Risorsa Naturale e Paesaggistica per un’’Economia Sostenibile, ideata e curato da Baldo Rallo presidente del Rotary Club Marsala Lilibeo-Isole Egadi. Nell’Aula Magna dell’Istituto Agrario (ore 17), saranno gli autori ad illustrare la pubblicazione edita da “Il Vomere”.

Domani, 16 maggio, all’Auditorium Santa Cecilia (ore 18), si presenta il libro “Noi gli uomini di Falcone”. L’autore Angiolo Pellegrini dialogherà con il giornalista Vincenzo Figlioli. In serata, doppio appuntamento a teatro:

  • all’Impero (ore 21.15), l’Associazione “Nuovi Orizzonti” porta in scena la nuova commedia brillante Servizio completo; due atti di Angelo Scammacca, per la regia teatrale di Enzo Amato.

  • al Baluardo Velasco (ore 21.30) la compagnia “TEATRON” propone Atto Unico, commedia brillante di Claudio Forti per la regia di Salvo Ciaramidaro.

Infine, ancora domani, all’Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 22.30) “Spring Jazz” con Antonella Parnasso Quartet.

Domenica 17, a Palazzo Burgio Spanò (ore 17), la XV Stagione Concertistica Internazionale propone il recital della pianista Eloisa Cascio. In programma, musiche di Bach, Mozart, Chopin.

Intanto, proseguono due interessanti mostre al Convento del Carmine. Fino a domenica si potrà visitare la personale diEugenia Pipitone; mentre chiude il 20 maggio la mostra fotografica “GIRI di CHIGLIA” di Paolo Codeluppi. Infine, nei locali del Circolo Lilibeo di via Vaccari, prosegue la personale di Giovanni Alessi. Autore del “Cristo del Belice” in fili di rame – donato a Papa Giovanni Paolo II – Alessi ha voluto anche fare un tributo alla città di Marsala con alcune opere che ne rappresentano i tratti distintivi: il Vino, Garibaldi e Mozia. La mostra si potrà ammirare fino a domenica prossima.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta