Si dovrà attendere ancora un po’ per la riapertura dello scorrimento veloce di Trapani, chiuso al traffico dopo l’incidente che è costato la vita ad un operaio palermitano a seguito della caduta di un grosso albero.
E’ iniziato oggi il lavoro di verifica da parte dell’agronomo, incaricato dal Comune, di controllare le condizioni dei pini e delle piante, che costeggiano il tratto stradale.
L’area limitrofa al tronco che ha provocato l’incidente stradale, è stata inoltre posta sotto sequestro dalla Magistratura, che ha chiesto anche il sequestro di ogni eventuale pianta, del percorso stradale interessato, considerata pericolante dai periti.
Intanto dal Comune è stato predisposto un percorso alternativo, per favorire la viabilità nell’area del raccordo autostradale.
“Tutti noi vorremmo che si tornasse presto alla normalità – ha affermato il commissario della Municipale Mario Bosco – per causare meno disagi possibili ai commercianti e alla popolazione, ma dobbiamo attendere alcuni giorni, affinché vengano espletate correttamente tutte le procedure per riaprire il tratto stradale”.