Luoghi del cuore FAI: il comune di Alcamo ringrazia i sostenitori del Castello di Calatubo

Audrey Vitale

Luoghi del cuore FAI: il comune di Alcamo ringrazia i sostenitori del Castello di Calatubo

Condividi su:

martedì 17 Febbraio 2015 - 16:39

Verrà comunicato domani, mercoledì 18 febbraio, il risultato di posizionamento nella classifica generale di questa settima edizione FAI I Luoghi del cuore, concorso cui ha partecipato anche il Castello di Calatubo, di Alcamo.

Il 30 novembre scorso, si era conclusa la VII edizione de I Luoghi del Cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare (con l’intento di salvarli dal degrado, valorizzarli e proteggerli) promosso dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Il Comune di Alcamo ringrazia l’azione dei volontari dell’Associazione “Salviamo Il Castello di Calatubo” che, con entusiasmo e spirito di aggregazione sono riusciti a coinvolgere migliaia di persone in una corsa di condivisione, il cui traguardo è già una vittoria di solidarietà per i luoghi del cuore non solo tra i siciliani ma anche per gli italiani etc.

“II nostro Comune – rende noto l’assessore alla cultura della Giunta Bonventre, Selene Grimaudo, – è stato invitato insieme all’Associazione Salviamo il Castello di Calatubo ad essere presente alla premiazione del 18 prossimo, invito che viene rivolto solo ai vincitori dei primi tre posti e questo lascia presagire un posizionamento tra i primi posti. Insieme a Maria Rimi, Stefano Catalano e i volontari – afferma l’assessore Grimaudo – chiediamo un ultimo abbraccio simbolico, incrociamo le dita per raggiungere quel primo posto auspicato e desiderato per mesi. Non appena si conoscerà il risultato lo condivideremo immediatamente con tutti coloro che, sono certa, saranno in attesa per le sorti e la vittoria del nostro Castello”. 

L’appuntamento dunque è per mercoledì 18 febbraio: dalle ore 15.00 sul sito del Censimento si potrà consultare la classifica definitiva e si conosceranno i primi tre classificati e il luogo che ha raggiunto il primo posto della classifica speciale “Expo 2015 – Nutrire il pianeta”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta