E’ stato inviato dall’Amministrazione ericina il secondo avviso sulla viabilità per Erice vetta in relazione alle condizioni Meteo avverse:
In relazione alle condizioni di viabilità provinciale ed in particolare per Monte Erice, SICUREZZA PUBBLICA IMPONE NECESSARIAMENTE LA PRESENZA DI CATENE ANTINEVE E/O L’IMPIEGO DI FUORI STRADA PER RAGGIUNGERE IL CENTRO STORICO ERICINO.
AL RIGUARDO, PER CHI DESIDERA PROVARE L’EBREZZA DI UNA PASSEGGIATA IN MEZZO ALLA NEVE IN SENO ALLE STRADINE ERICINE, E DELL’AUSPICABILE BRINDISI SERALE IN PIAZZA MUNICIPIO, SI RACCOMANDA COMUNQUE L’USO IDONEO DI CALZATURE, TIPO SCARPONI DA TREKKING.
Da stamani, ininterrottamente due mezzi meccanici della Protezione Civile comunale ericina operano per rimuovere la neve su entrambe le strade provinciali che da Valderice / Immacolatella e Casa Santa / Martogna portano da valle alla vetta, con contestuale dispersione di sale sul fondo stradale. Si avverte che, sovente, alcuni tratti delle due SP rimangono intransitabili per la riproposizione di ghiaccio sul fondo stradale e/o a causa di nuove parziali nevicate. La situazione dovrebbe, salvo imprevisti meteo, migliorare comunque nel pomeriggio.
AL PARI, SONO IN AZIONE SU TANGI E BALLATA ALTRI DUE MEZZI MECCANICI PER
CONSENTIRE IN SICUREZZA LA VIABILITÀ.
Allo stato permane bloccata anche la viabilità sulla Statale Torrebianca / Valderice , per la presenza di ghiaccio sul fondo stradale, con deviazione veicolare su Erice Casa Santa per Trapani e strada provinciale Crocci per Valderice.
Il permanere di condizioni meteo avverse a causa della forte bufera di vento/neve, a raffiche interessante il territorio nord / nord-est della Sicilia occidentale, impedisce al service/ditta e conseguentemente all’orchestra Luna Rossa di potersi esibire stasera in piazza della Loggia. Il concerto viene dunque rinviato al prossimo 5 Gennaio.
Il Servizio Funivia permane bloccato a causa delle forti raffiche di vento interessante il versante montuoso d’esercizio.
Immigrazione