Meteo: arriva la neve a Erice

Audrey Vitale

Meteo: arriva la neve a Erice

Condividi su:

martedì 30 Dicembre 2014 - 13:41

Così come preannunciato dalle previsioni meteo è arrivata la neve ad Erice. Questa mattina, infatti con una temperatura percepita di -10 gradi,  sono giunti i primi fiocchi di neve in vetta, che hanno ricoperto di bianco il suggestivo paesaggio del borgo medievale.

Alcune informazioni di servizio per chi volesse raggiungere la vetta: la funivia è attualmente chiusa a causa del vento,  il comune di Erice insieme con la protezione civile garantirà (a meno di nevicate estremamente abbondanti) la pulizia delle strade  (sono già stati dislocati lungo le strade diversi sacchetti di sale e preallertati i mezzi spalaneve), le strade quindi saranno aperte e non sarà previsto l’obbligo di catene a bordo. E’ consigliabile in ogni caso l’utilizzo di gomme con un efficace battistrada e indossare doposci o scarpe da trekking. 

Secondo le previsioni si attende pioggia mista a nevischio anche a Trapani, dove la temperatura percepita dovrebbe scendere in serata a -10, complice il vento di Tramontana. Ma per ora splende il sole sul capoluogo (ore 13.30 ndr), anche se le temperature risultano notevolmente ridotte.

La neve nelle aree costiere è un fenomeno raro, l’ultima nevicata a Trapani risale al 1999.
(foto di copertina: webcam hotel Elimo)
neve a erice neve a erice

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta