Omicidio Salemi: Pietro Franco ha confessato

Vincenzo Figlioli

Omicidio Salemi: Pietro Franco ha confessato

Condividi su:

lunedì 21 Luglio 2014 - 12:23

Pietro Franco ha confessato l’omicidio del 74enne Antonino Di Giorgi. La notizia è stata comunicata nel corso di una conferenza stampa, tenutasi oggi alla Procura di Marsala. Arrestato la scorsa settimana dai carabinieri, Franco (22 anni) ha ammesso davanti al pm di essere stato l’autore dell’omicidio consumatosi a Salemi lo scorso 29 giugno.

Ha raccontato di essersi recato a casa di Di Giorgi e di avergli inizialmente sparato a una gamba, per poi cominciare a colpirlo alla testa con ripetuti colpi di vanga. Infine, Franco ha versato una tanica di nafta addosso alla vittima, dandogli fuoco. Alla luce di questa ricostruzione, l’accusa di omicidio nei suoi confronti è corredata dall’aggravante della premeditazione e delle sevizie.

Alla base dell’omicidio un episodio che si sarebbe verificato il giorno prima. Di Giorgi avrebbe infatti infastidito Franco e la moglie che si erano recati presso la sua attività commerciale (un chiosco di frutta e verdura). In particolare, la donna sarebbe stato oggetto di alcune avanches da parte dell’anziano. Tra Di Giorgi e Franco, comunque, pare che da tempo non corresse buon sangue.

Le indagini comunque proseguono per stabilire se altri soggetti siano stati coinvolti nella vicenda.

 QUI IL VIDEO DELL’ARRESTO FORNITO DAI CARABINIERI DI TRAPANI

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta