La storia di una madre e il suo percorso di scoperta dell’omosessualità del figlio. E’ il diario autobiografico del romanzo di Donata Testa “Sventola l’aquilone” che stasera alle ore 18.00 verrà presentato presso il Palazzo San Rocco in via Turretta a Trapani.
Sarà presente l’autrice. Intervengono don Liborio Palmeri e Ornella Fulco. Organizza Fondazione Pasqua2000.
La trama
Una madre come tante, o forse no, una famiglia spensierata in una cascina “con poco riscaldamento e molte certezze”. Una pancia che cresce, un sogno che disegna un destino, due figli piccoli e tante notti insonni, i giochi, la scuola, i primi innamoramenti e l’emergere dei caratteri. E poi il tempo speso a capire, a cogliere dettagli, a interpretare brandelli di frasi, finché, alla fine di un’estate, irruente come un acquazzone d’agosto, la rivelazione.
L’autrice
Donata Testa è nata e vive a Torino. Laureata in Storia del Cinema, insegnante di materie letterarie. Ha esordito con Bagagli a mano (Ed. Filema, 2001), il romanzo Il luogo del cuore (ed. Dell’Arco, 2006), ed è presente con alcuni dei suoi lavori nelle antologie: Le culture intrecciate: letteratura e migrazione (ed. L’Harmattan Italia, 2007) e Italia ama(ed. Dell’Arco, 2007).