Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Gym Lab: due ori e un argento nella seconda tappa Silver

Condividi su:

martedì 10 marzo 2026 - 11:30

Marsala Gym Lab nella seconda tappa Silver

Spadafora – Ancora successi per la Marsala Gym Lab nella seconda tappa Silver del Campionato Regionale a squadre Serie D Silver LB ed LC della Federazione Ginnastica d’Italia, disputata domenica 8 marzo presso la società Sicily Academy di Spadafora.

La società marsalese conferma e migliora i risultati ottenuti nella prima prova stagionale, conquistando due medaglie d’oro e una d’argento, segno di un percorso sportivo in costante crescita.

Due ori nella categoria allieve

Il primo successo arriva dalla squadra LB base avanzato allieve, composta da Juliette Ciaramida, Greta Denaro, Viola Licari e Greta Patti.

Le giovani ginnaste della Marsala Gym Lab nella seconda tappa Silver riescono non solo a confermare il risultato della prima prova, ma anche a migliorare ulteriormente il proprio punteggio, conquistando ancora una volta il primo posto.

Altro oro arriva dalla squadra LC base allieve, formata da Greta Arceri, Anna Genna, Celeste Licari e Rachele Sciacca. Anche in questo caso le ginnaste mantengono il livello della prima prova e salgono nuovamente sul gradino più alto del podio, bissando il risultato ottenuto nella stagione 2025.

Argento per la squadra junior/senior

Completa il bilancio della Marsala Gym Lab nella seconda tappa Silver la medaglia d’argento conquistata dalla squadra LC base junior/senior, composta da Giorgia Angileri, Martina Casano, Alice Denaro, Sharon Giubaldo e Maria.

La squadra migliora la propria prestazione rispetto alla prima prova e riesce a salire sul secondo gradino del podio, confermando il buon lavoro svolto durante la preparazione.

I prossimi impegni della Marsala Gym Lab

Il calendario della società marsalese prosegue con nuovi appuntamenti già nel prossimo fine settimana.

Circa 50 ginnaste del settore promozionale saranno impegnate al Pala Cardella di Erice per il Campionato Regionale Endas Serie C e Serie D. Inoltre, le allieve LA Silver torneranno in gara il 21 marzo a Spadafora, dove affronteranno la seconda prova del campionato.

Il commento del tecnico federale

Soddisfazione viene espressa dal tecnico federale Gilda Tortorici, che sottolinea la crescita del gruppo.

«Consolidiamo i risultati della prima prova e centriamo tutti gli obiettivi prefissati. Abbiamo formato un gruppo davvero coeso, determinato e con una grande voglia di crescere e ne andiamo fieri. Potevamo fare di meglio rispetto alla prima tappa e ci siamo riusciti. Continuiamo a lavorare e proseguiamo la preparazione per i prossimi appuntamenti».

Risultati che confermano il buon momento della società marsalese e la qualità del lavoro svolto con le giovani atlete.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: