Marsala Live

admin@admin.com

Marsala Futsal sfida la Junior Domitia: tre punti per restare in corsa

Condividi su:

sabato 21 febbraio 2026 - 6:00

Marsala Futsal Junior Domitia

Marsala – Il Marsala Futsal-Junior Domitia è il match della 16ª giornata del Campionato di Serie A2 Girone D. Appuntamento oggi, sabato 21 febbraio, alle ore 15.30 al Palasport San Carlo.

La formazione allenata da Mister Tutilo è chiamata a vincere per restare agganciata alla vetta e continuare a inseguire il primato del girone. La classifica resta cortissima e ogni punto, da qui alla fine, può risultare decisivo.

Marsala Futsal Junior Domitia, vietato sottovalutare

Il Macht mette di fronte i lilibetani a una squadra che occupa l’ultimo posto in classifica, ma che non va sottovalutata. Serviranno concentrazione, intensità e spirito di sacrificio.

A caricare l’ambiente è il capitano Alessandro Patti, per tutti “#P25”:
“Il passo falso col Soverato ormai è stato fatto, ma non possiamo mollare di un centimetro ora che siamo quasi alla fine del campionato e a -2 dalla vetta. Non dobbiamo sottovalutare la Junior Domitia e dobbiamo portare i tre punti a casa”.

Il capitano, che sarà squalificato, ha però rassicurato sulla condizione fisica del gruppo: “Abbiamo avuto qualche risentimento fisico, ma tutti hanno recuperato al 100%”.

Le ultime tre finali

Anche Gabriele Foderà sottolinea l’importanza della gara:
“Dobbiamo scendere in campo senza mai sminuire l’avversario. Mancano le ultime tre sfide, le ultime tre finali, e sarà fondamentale prendere tutta la posta in palio. Dobbiamo fare il nostro e poi tireremo le somme alla fine”.

Il sostegno del pubblico sarà determinante. I tifosi, come spesso accaduto in questa stagione, rappresentano il “sesto uomo in campo”. L’entusiasmo sugli spalti del San Carlo può fare la differenza in una fase così delicata del campionato.

L’iniziativa solidale

Prima del fischio d’inizio del Marsala Futsal-Junior Domitia, spazio anche alla solidarietà. La gara sarà infatti preceduta da un’iniziativa con il Fiocchetto Lilla contro i disturbi del comportamento alimentare.

Con una donazione di 3 euro all’ingresso si riceverà una candela e una polizza per l’estrazione finale della fascia di capitano. Un gesto simbolico ma importante, promosso dal capitano Alessandro Patti insieme a Serena Pipitone.

Designazioni arbitrali

A dirigere l’incontro saranno:
Danilo Ianese (sez. Belluno) Arbitro 1,
Ignazio Crescenti (sez. Vicenza) Arbitro 2,
Alessia Castello (sez. Palermo) cronometrista.

Marsala è pronta a spingere la propria squadra in un pomeriggio che può valere una stagione intera.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: