Sfilata carri allegorici Vita Salemi
Marsala – Torna la Sfilata carri allegorici Vita-Salemi con le nuove date ufficiali del Carnevale 2026, dopo il rinvio disposto nei giorni scorsi a causa delle condizioni meteo avverse che non hanno consentito lo svolgimento in sicurezza.
L’evento, molto atteso nel territorio, animerà i centri di Vita e Salemi con due appuntamenti consecutivi dedicati alla tradizione carnevalesca, tra carri allegorici, musica e momenti di spettacolo.
Le nuove date del Carnevale 2026
La Sfilata carri allegorici Vita Salemi si svolgerà secondo il seguente calendario:
- Sabato 21 febbraio 2026 – Comune di Vita
dalle ore 16:00 alle ore 23:00 circa. - Domenica 22 febbraio 2026 – Comune di Salemi
dalle ore 16:00 alle ore 23:00 circa.
La manifestazione conferma quindi la formula su due giornate, pensata per coinvolgere un pubblico ampio e valorizzare il Carnevale nei due comuni del territorio trapanese.
Accesso gratuito e indicazioni per il pubblico
Gli organizzatori della Sfilata carri allegorici ricordano che l’accesso all’evento è gratuito.
Tuttavia, per garantire ordine e sicurezza, si raccomanda al pubblico di:
- seguire la segnaletica sulla viabilità;
- utilizzare le aree parcheggio predisposte;
- attenersi alle indicazioni del personale presente sul posto.
Queste misure sono state previste per consentire lo svolgimento sereno della manifestazione e una migliore fruizione da parte dei visitatori.
Una festa di colori e tradizione
Nonostante il rinvio dovuto al maltempo, la Sfilata carri allegorici si prepara a regalare due giornate all’insegna della festa, dei colori e della tradizione carnevalesca.
L’organizzazione ringrazia cittadini e visitatori per la comprensione dimostrata e rinnova l’invito a partecipare numerosi al Carnevale 2026.
L’evento è promosso dalle associazioni H700 e Liberty24, impegnate nella valorizzazione delle iniziative festive del territorio.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live